Grottaminarda, i giallorossi riprendono gli allenamenti in vista dell’esordio nel Campionato d’Eccellenza

631

Grottaminarda. Sono ripresi, oggi pomeriggio, gli allenamenti della truppa giallorossa, in vista dell’esordio nel campionato di Eccellenza, domenica 8 settembre, contro il Vico Equense.

Il Grotta giocherà in trasferta, sul campo di Massaquano, ed, il mister Pasquale Iuliano si trova con l’organico a disposizione abbastanza rodato. Dopo la prima di Coppa Campania, vinta sul proprio terreno di gioco domenica scorsa, vinto contro l’Alfaterna per 1 rete a 0, il nuovo allenatore degli ufitani ha potuto avere delle precise indicazioni per il campionato.

Un gioco che punta, intanto, sulla velocità potrebbe essere la sorpresa che potremmo vedere tra qualche giorno.

E l’assenza di un vero centravanti d’area, a parte Cioffi entrato nell’ultimo quarto d’ora, contro i salernitani, ha dato la possibilità di schierare un attacco basato sulla tecnica e sul gioco palla a terra. Che, sicuramente, andrà perfezionato ma, da quello che si è visto al “Romano”, potrebbe diventare uno schema importante per andare in gol.

Russolillo, nominato capitano, ha dimostrato un ottimo stato di forma. Così come gli altri. Un altro elemento importante per il gioco degli ufitani si è rivelato Conti, il centrale della difesa al quale tutti si affidano quando è il momento di alzare il ritmo. Con i suoi lanci, lunghi e precisi, è infatti in grado di capovolgere l’azione. Ma, a Massaquano, sarà dura contro un’altra neo promossa che domani giocherà, sul suo campo, contro la Virtus Avellino per il suo girone di Coppa Campania.

Resterà chiuso il settore ospiti dell’impianto di via Raspolo, per via dei lavori di ristrutturazione che sono in corso. Non sono disponibili Raganati e Coppola mentre, invece, è stato convocato Caiazza.

Giancarlo Vitale