Premio letterario a Mercato San Severino, venerdì 8 novembre

523

Antonietta Gnerre vince il Premio Nazionale Franco Corbisiero 2019 per la Letteratura per ragazzi con il libro “La storia di Pilli”, pubblicato dalla Scuderi Editrice.

La cerimonia di premiazione del Premio letterario, che gode del Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Mercato San Severino, si terrà il giorno 8 novembre dalle ore 10,30 a Mercato San Severino (SA), presso il Palazzo Vanvitelliano.

I premiati sono:

Il Vescovo della Diocesi di Salerno Sua Ecc. Mons. ANDREA BELLANDI premio operatore di pace, DENATA NDRECA per la poesia, MIMMO NOTARI per la narrativa, ANTONIETTA GNERRE letteratura per ragazzi, MASSIMO ONOFRI perla saggistica, JOSEPHINE ALESSIO per il giornalismo TV, OTTAVIO LUCARELLI, giornalismo carta stampata, SALVATORE CAMPITIELLO giornalismo alla carriera, CLAUDIO TORTORA per il teatro, CARMELA SANTARCANGELO, Dirigente scolastica dell’anno , GRAZIA DI MICHELE PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA , per la Musica, FRANCO ASCOLESE, giovane promessa della Musica Lirica, KAMELIYA NAYDENOVA, ARMANDO LAMBERTI per eventi culturali, PATRIZIA GRIECO, scultura, ANNA PETRONE, impegno nel sociale, ROSA PEPE e RAFFAELE FERRAIOLI Ambiente e Territorio, ANDREA DE LUCA per l’ AZIENDA GRAFICA DE LUCA, SERENA RANIERI per ITALIAN EVENT PLANNERS.

Madrina della manifestazione Angela Riccio De Braud. Conduce la giornalista Concita De Luca.

Prestigiosa la giuria che annovera i docenti universitari Francesco D’Episcopo e Alberto Granese, il giornalista Paolo Romano, la giornalista Luisa Trezza, il prof. Lucio Nastri, studioso del poeta Corbisiero, l’ideatore del Premio e figlio del Poeta, il giornalista e scrittore Antonio Corbisiero.

Partecipano al Premio diverse scuole di Salerno e Provincia tra cui L’Istituto “Virtuoso”, il Liceo Sabatini- Menna, Il Liceo Tasso, il Liceo “Virgilio”, Istituto comprensivo di Siano, Scuola Media S. Tommaso di Mercato S. Severino.

 

Altre notizie su Tg NewsTv