“Scafati al Centro”  risponde  alle contestazioni del Sindaco

303

 

“Scafati al Centro”  risponde  alle contestazioni del Sindaco

 

Prendiamo atto della posizione e della responsabilità “gravissima” che il Sindaco ci contesta nel comunicato stampa diramato in tarda mattinata.

Per senso di responsabilità e di appartenenza e per la fiducia che nutriamo per il Sindaco Cristoforo Salvati, ieri mattina abbiamo presentato un emendamento, già annunciato in maggioranza martedì sera, in cui limitavamo una eventuale attività dell'”exEquitalia” per soli due anni e per i soli ruoli in imminente scadenza.

Parte della maggioranza ripropone un secondo emendamento (copiato) portandolo in Consiglio corredato dei pareri tecnico e dei revisori, che a detta dei sottoscritti non erano necessari.

Abbiamo appreso, del secondo emendamento, solo con l’inizio della discussione all’ordine del giorno e solo in quel momento del mancato accoglimento del nostro emendamento per mancanza dei pareri.

Vista l’irricevibilità dell’emendamento non potevamo votare in maniera favorevole.

Continuiamo ad avere quella visione della città che il Sindaco ci ha sempre prospettato negli incontri pre e post elettorali.

Il nostro supporto e le nostre proposte sono a disposizione della città e del Sindaco, un eventuale maggiore coinvolgimento nel progetto politico e nel governo di Scafati permetterà una maggiore consapevolezza e determinazione nei confronti dei temi che attendono risposte celeri e certe nell’interesse di tutti noi cittadini.

Serena Porpora

Giovanni Bottone

Arcangelo Sicignano

Nicola Cascone