Mandamento Baianese(AV)- Controlli antidroga

227

Mandamento Baianese(AV)- Controlli antidroga dei Carabinieri. Altre cinque persone sorprese in possesso di stupefacenti

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, quotidianamente impegnati per garantire sicurezza e rispetto della legalità.
L’attività condotta da Carabinieri in divisa, coadiuvati da colleghi in borghese e spesso eseguita unitamente ad unità cinofila, è mirata a dissuadere dall’uso di droghe.
In tale contesto, i Carabinieri della Compagnia di Baiano negli ultimi giorni hanno eseguito numerosi controlli in tutto il territorio, soprattutto nelle varie ville comunali, in prossimità di istituti scolastici e nei luoghi di aggregazione di molti giovani.
L’attività ha portato alla segnalazione alla competente Autorità Amministrativa, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90, di cinque soggetti, di età compresa tra i 18 ed i 45 anni.
In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, nel pattugliare i comuni del Mandamento Baianese, in distinte occasioni hanno individuato i cinque soggetti, tutti della zona, i quali all’esito di perquisizioni venivano trovati in possesso di modiche quantità di hashish o marijuana, che gli stessi dichiaravano di detenere per uso personale.
La droga è stata sottoposta a sequestro.