Cava de’Tirreni: inaugurata la mostra delle artiste locali Panariello e Di Marino

351

 

Cava de’Tirreni: inaugurata la mostra delle artiste locali Panariello e Di Marino

 

Taglio del nastro nel Complesso Monumentale di San Giovanni a Cava de’ Tirreni di “Preludio” – “Violenza di genere e in genere”, la mostra-performance delle artiste metelliane Rosanna Di Marino e Annamaria Panariello, organizzata in occasione della Giornata internazionale  della violenza contro le donne. Un evento per affrontare un tema delicato e che chiama ciascuno a fare la propria parte e denunciare ogni tipo di sopraffazione.

Opere pittoriche e ceramiche insieme in un’esposizione che vuole stravolgere, coinvolgere, attraverso due espressioni artistiche che si incontrano, confrontano, contaminano, per poi riformarsi in una nuova ed unica espressione, sempre più forte e pungente.

Un sodalizio quello delle due artiste di Cava de’Tirreni nato due anni fa e che riscuote consensi di pubblico e di critica.

“Una serata di riflessione all’insegna dell’arte – spiegano Rosanna Di Marino e Annamaria Panariello – e ricca di spunti sul tema della violenza delle donne grazie ai preziosi interventi di Paolo Landi, Antonella Nigro, Gabriella Taddeo e Teresa D’Alessandro”.

Al taglio del nastro ha partecipato, tra gli altri, Barbara Mauro, delegato artigianato del Comune di Cava de’Tirreni.

La mostra, apprezzata dal pubblico presente per l’equilibrio e la forte espressività espositiva delle opere, sarà visitabile fino al 6 dicembre 2019.