Montemiletto: la Pro Loco Mons Militum organizza la prima edizione del Presepe Vivente

 

L’associazione Pro loco Mons Militum presenta la prima edizione del Presepe Vivente ” La nascita”, che si terrà il 21 e 22 dicembre 2019 dalle ore 19.00 alle ore 22.00, a Montaperto, Frazione di Montemiletto.

L’evento organizzato in collaborazione con la Parrocchia del S.S. Rosario, l’Oratorio Giovanni Paolo II, il Circolo La Teglia e la Bottega delle Arti.

Il Presepe si snoda lungo un tragitto da percorrere a piedi, durante il quale il visitatore, viene catapultato nella Betlemme di duemila anni fa.

Scene di vita quotidiana, antichi mestieri, abiti d’epoca e le suggestioni della Natività allieteranno l’incantevole scenario del centro storico. Luci soffuse e musica in sottofondo renderanno il Borgo ancor più bello. Inoltre sarà possibile degustare bevande calde e vini tipici, dolci e piatti della tradizione natalizia, ed acquistare prodotti locali. Per  l’occasione, la Pro Loco offre la possibilità di visitare i maggiori monumenti e luoghi di antica costruzione del Borgo di Montaperto.

“Per questo Natale, la Pro Loco Mons Militum ha deciso di riprendere la tradizione del Presepe vivente ormai ferma da anni. Pertanto, ringraziamo i precedenti organizzatori per averci dato l’ispirazione e la motivazione a riorganizzarlo nuovamente. Per noi è una grande sfida, ma con la collaborazione delle Associazioni locali, alle quali siamo grati, stiamo lavorando duramente affinchè l’evento riesca a soddisfare le aspettative di coloro che vi prenderanno parte. Siamo sicuri di riuscire nel nostro intento! Vi aspettiamo numerosi in un’atmosfera natalizia di altri tempi!”, ha dichiarato il presidente Florindo Garofalo.