Irpinia – ATA e Collaboratori Scolastici in Seconda Fascia con Asset – Scuola Formazione

1908

Irpinia – ATA e Collaboratori Scolastici in Seconda Fascia con Asset – Scuola Formazione

Dopo la pubblicazione dei decreti per la stabilizzazione di 15 mila ATA una delle domande più frequenti è la seguente: chi può Entrare nella Seconda Fascia del personale ATA? In riferimento ai DD.MM. del 19.04.2001 N.75 e del 24.03.2004 N.35, il requisito fondamentale per accedere alle summenzionate graduatorie era quello di possedere un periodo di servizio pari ad almeno 30 giorni, anche non continuativi.

A seguito della decisione del Miur di escludere dalle procedure di stabilizzazione intere categorie di Aspiranti ATA, la Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per l’Inserimento in II Fascia del Personale ATA fino al Giorno 14 Dicembre 2019 (data di spedizione della documentazione). La decisione è scaturita dal fatto che si è creata una profonda discriminazione (ex art.3 della Carta Costituzionale) tra coloro che sono stati già Immessi e coloro che sono stati esclusi.

Possono Aderire le seguenti categorie:

personale ATA con almeno 30 giorni di servizio svolti presso una scuola statale, paritaria o presso un ente di formazione riconosciuto;

diplomati ITP anche senza servizio;

laureati anche senza servizio;

diplomati magistrale anche senza servizio;

personale educativo anche senza servizio.

Per Aderire invia un’email ad assetavellino@libero.it oppure contattaci ai numeri 320.1613773 – I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.

I nostri sportelli sono aperti :

Avellino Via Piave n. 29 ogni Lunedì dalle 15 alle 19

Frigento Via Mattine, 16  Frigento (Av) ogni Venerdì dalle ore 15 alle ore 21,00