Furto di un trattore nella notte a Difesa Grande

720

Furto nella notte a Difesa Grande, recuperata refurtiva grazie anche alla collaborazione di un Carabiniere libero dal servizio.

Alle due di questa notte ignoti malfattori si sono introdotti in un garage rubando un trattore.

Il proprietario del mezzo, accortosi del furto, iniziava ad allarmare le forze dell’ordine compresi i vicini di casa.

Lo stesso notava anche che i malfattori avevano forato tutti i pneumatici delle auto a loro in uso, per evitare un probabile inseguimento.

Attraverso mezzi di fortuna, il proprietario, e alcuni  vicini di casa riuscivano a stabilire che le tracce dei pneumatici del mezzo rubato si incanalano verso il territorio del Comune Greci nella Contrada Tre Fontane.

Decidevano di contattare un Carabiniere di loro conoscenza residente in quel territorio ma in servizio presso la Compagnia di Mirabella Eclano che unitamente ai residenti si metteva tempestivamente alla ricerca circoscrivendo tutte le vie di fuga che da Greci potessero condurre nel foggiano.

Percorsi una trentina di chilometri dopo aver attraversato il Comune di Faeto in prossimità della SP 114,strada conducente nel comune di Troia, veniva notava una Fiat punto di colore bianco, ferma in un’area di campagna.

Fiat punto che poi si è rilevata fare da palo per agevolare la fuga del mezzo agricolo per le vie terriere.

Tale strana condotta del veicolo fermo in ora insolita, faceva insospettire il Carabiniere che in continuo contatto con le forze dell’ordine della Compagnia di Foggia decideva di appostarsi senza mai perdere d’occhio tale autovettura.

Ed è proprio lì in quel punto che dopo circa dieci minuti da una collina di campagna ha visto sbucare un trattore.

A quel punto, gli stessi malfattori disturbati dalla presenza di una macchina estrania a loro decidevano di darsi alla fuga.

Anche l’autista del mezzo agricolo trovandosi braccato,non avendo più scampo abbandonava il mezzo dandosi anch’esso alla fuga.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino e della Compagnia di Foggia.

Un furto conclusosi nei migliori dei modi per il proprietario del mezzo.

Loredana Cornacchia Tanga

Leggi su TgNewsTV