Muore improvvisamente la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Marilina Cirillo

934

L’intera Comunità dell’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi” di Airola piange l’improvvisa e prematura scomparsa dell’amatissima Dirigente Scolastica, Prof.ssa Marilina Cirillo.

Una vita dedicata alla scuola, ai suoi cari Allievi, da sempre al centro della sua Missione di Dirigente. Per loro si è spesa oltre ogni misura. Lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che ne hanno apprezzato le innumerevoli virtù e la cordiale e concreta umanità. Domani, 27 dicembre 2019, a partire dalle ore 10,00 verrà allestita nella sede centrale di Largo Capone, la camera ardente. Alle ore 15,00 il commiato del Personale, degli Allievi e delle Autorità e a seguire il corteo, verso la monumentale chiesa della SS. Annunziata, dove si svolgerà il rito funebre.

L’intera comunità del Lombardi, gli Studenti, il Direttore Amministrativo, i Docenti, il Personale amministrativo e tecnico, i Collaboratori si stringono intorno al dolore della famiglia, esprimendo i sentimenti di cordoglio e di profonda e cristiana solidarietà.

Il Direttore di TgNews TV, prof. Massimiliano Finamore e tutta la Redazione porgono le più sentite condoglianze alla famiglia.


La Prof.ssa Marilina Cirillo si è laureata in Lettere con lode (1987) presso l’Università degli Studi di Salerno e successivamente ha conseguito, presso la Harvard University, Cambridge, MA, U.S.A. il “Master of Arts” in Lingue e Letterature Romanze (1994) ed il Dottorato in Letteratura Italiana (Ph.D.,1999). Dopo una intensa attività didattica, vince il Concorso per Dirigente Scolastico e nel 2007 prende servizio presso la Direzione didattica del II Circolo di Montesarchio. Dall’a.s. 2013-2014 assume la Dirigenza dell’Istituto “Lombardi” di Airola, e, grazie ad un lavoro incessante, raggiunge risultati straordinari, facendo diventare l’Istituto una Eccellenza didattica e formativa. Durante la sua presenza, l’offerta formativa dell’istituto Lombardi si è arricchita di due nuovi indirizzi di studio : il Liceo Musicale e l’Ipia Moda.

Altre notizie su TgNews TV