Parte l’iniziativa “Tutta Salute”: giovedì 16 gennaio visite gratuite ad Avellino

591

L’iniziativa “Tutta Salute!” dell’Associazione Pabulum vuole diffondere un messaggio consapevole circa l’importanza di introdurre un corretto stile di vita e un’adeguata alimentazione, in linea con i principi della dieta mediterranea. Nel pomeriggio dedicato alla prevenzione nutrizionale si potrà avere un consulto gratuito con le biologhe nutrizioniste Katya Tarantino e Giulia Corrado.

Come spiega la Presidente dell’Associazione Pabulum, Katya Tarantino: «Più che dieta vogliamo promuovere lo stile di vita mediterraneo, un elisir di lunga vita, studiato per la prima volta, a metà del secolo scorso, da due scienziati americani, Ancel Keys e sua moglie Margaret. Diventato patrimonio immateriale dell’UNESCO nel 2010, questo tipo di alimentazione è celebrato e adottato in tutto il mondo».

Oltre ad intraprendere un nuovo percorso alimentare basato sulle proprie esigenze nutrizionali, l’associazione vuole sottolineare l’importanza di affidarsi esclusivamente ai professionisti della salute.

Il ruolo fondamentale del biologo nutrizionista è quello di educare a un’alimentazione sana, proponendo uno corretto stile di vita alimentare e un supporto nutrizionale finalizzato al miglioramento dello stato di salute. I suoi consigli non sono finalizzati al solo dimagrimento ma al raggiungimento di un’armonia con il cibo e con il proprio corpo, in base ai principi di sicurezza alimentare.

Giovedì 16 gennaio, dalle ore 16 alle ore 19, scopri i vantaggi dello stile di vita mediterraneo prenotando una consulenza nutrizionale gratuita ad Avellino presso la sede dell’associazione Pabulum in piazza Aldo Moro n°12. Verrà effettuata gratuitamente la valutazione della composizione corporea tramite analisi bioimpedenziometrica. Parametri rilevati: metabolismo basale, massa grassa, massa magra, massa cellulare totale, idratazione corporea totale, liquidi intracellulari, liquidi extracellulari, rapporto sodio/potassio. E’ previsto un break salutistico.

Prenotazione obbligatoria al 329-9831500.

Altre notizie su TgNews TV