Forte scontro tra treni nella metropolitana di Napoli, ci sono feriti

439

Forte scontro tra treni nella Metropolitana in mattinata. Ambulanze sul posto: ci sarebbero feriti lievi, tra questo il macchinista di uno dei due convogli interessati. 

Si scontrano due treni della Linea 1 della metropolitana di Napoli ai Colli Aminei, nella strettoia che collega la stazione alla periferia nord di Napoli. Ambulanze sul posto: ci sarebbero feriti lievi, tra questo il macchinista di uno dei due convogli interessati.

Forze dell’ordine sul posto per coordinare i soccorsi. Macchinista sotto choc e 9 feriti lieviIncidente fuori dalla stazione di Piscinola.

Incidente intorno alle 07:00, tra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli appena fuori dalla stazione Piscinola.

Lo scontro è avvenuto tra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e che si è scontrato con un altro che viaggiava sullo stesso binario e che si apprestava a entrare in stazione.

L’incidente ha coinvolto un terzo treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola.  L’urto avrebbe fatto saltare tre porte del convoglio.

Il macchinista del treno partito dal binario 2, coinvolto nell’incidente tra due treni che transitavano sul binario 1, è sotto choc ed è stato portato nell’ospedale Cardarelli di Napoli da un’ambulanza.

Secondo quanto si è appreso lamentava dolori a una gamba.
Le sue condizioni di salute e quelle di altre nove persone, tutti passeggeri, anche loro trasportati nello stesso nosocomio, sono al vaglio dei sanitari.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il 118.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sembrerebbe che non sia stato rispettato il segnale di stop dal treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e che si è scontrato con il convoglio che stava viaggiando sullo stesso binario per entrare nella stazione di Piscinola.

E’ stato questo treno che ha poi urtato quello con numerosi passeggeri a bordo partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione.

Leggi su TgNewsTV