Venerdì 31 gennaio, al carcere borbonico di Avellino, presentazione del libro di Giovanni Grasso “Il caso Kaufmann”

349

Venerdì 31 gennaio alle ore 18, presso l’aula blu del Carcere Borbonico di Avellino, verrà presentato il libro di Giovanni Grasso, Consigliere del Presidente della Repubblica per la stampa e la comunicazione, dal titolo “Il Caso Kaufmann”, un romanzo ispirato da una storia vera, che racconta un amore proibito tra uno stimato commerciante ebreo e una giovane tedesca nella Germania degli anni Trenta di Hitler che camminava spedita verso l’orrore della Shoah.

INFORMAZIONI SUL LIBRO
Con “Il caso Kaufmann”, liberamente ispirato alla vera storia di Lehmann Katzenberger e Irene Seiler, Giovanni Grasso spinge abilmente il lettore a riflettere sulle conseguenze dell’odio, regalandoci un romanzo sull’importanza delle parole e delle piccole azioni che possono cambiare il corso degli eventi e mostrandoci tutta la dolcezza di un amore nato in un’epoca dominata dalla follia e dalla totale perdita dell’umanità. Una storia d’amore e ingiustizia della Germania degli anni Trenta spaventosamente attuale sull’importanza di decidere da che parte stare.

INFORMAZIONI SULL’ AUTORE
Giovanni Grasso (1962) è giornalista parlamentare e saggista. Tra le sue biografie di Oscar Luigi Scalfaro e di Piersanti Mattarella e i Carteggi Sturzo-Rosselli e Sturzo-Salvemini. È autore di numerosi documentari televisivi di carattere storico, trasmessi dalla RAI.
Dal 2015 riveste l’incarico di consigliere del Presidente della Repubblica per la stampa e la comunicazione. Questo è il suo primo romanzo.

Altre notizie su TgNews TV