Alla classe III B della Scuola Secondaria di Gesualdo il primo premio del Concorso “Che classe! Progetta la stanza dei tuoi sogni”

849

L’Istituto Superiore Ruggero II di Ariano Irpino, con il patrocino del Comune di Ariano Irpino, del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Avelino e della BCC Flumeri, l’Associazione Nazionale dei Costruttori  Edili  della provincia di Avellino  ha bandito la seconda edizione del Concorso “che classe!” Progetta la stanza dei tuoi sogni.

 La partecipazione era riservato agli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado delle province di Avellino, Benevento e Foggia, con  la finalità di stimolare le qualità creative, progettuali e geografiche degli studenti.

 Bisognava progettare la stanza ideale con l’utilizzo di materiale ecosostenibile, bizzarra, stravagante o semplice ed essenziale, quella che crei il tuo angolo sicuro, da cui ammirare il cambiamento delle stagioni, l’ambiente dove poter ritornare per rilassarsi, dormire e sognare.  Gli studenti erano stimolati a creare uno spazio che li rappresentasse, che li emozionasse, una stanza dove fantasia e realtà si intrecciassero, dove comodità, funzionalità, bellezza si fondassero armoniosamente.

 La giuria ha esaminato tutti gli elaborati pervenuti.

Il primo premio è stato assegnato agli alunni della classe III B della Scuola Secondaria di Gesualdo che hanno presentato un elaborato assai originale. Gli alunni che, durante la creazione del disegno sono stati coordinati dal professore Carmine Iannarone, hanno progettato la loro stanza ideale in una piramide egizia con gli interni rivisitati in modo moderno.