Avellino Calcio – Capuano “Piangere è un desiderio del debole, la convinzione è una sicurezza del forte”

368

Dopo tre giorni l’Avellino torna in campo e lo fa al Partenio-Lombardi con capienza rdotta. Le balaustre degli spalti, in particolare quella della Curva Sud, hanno problemi di staticità e si è preferito ridurre la capienza e chiedere ai tifosi di evitare di appoggiarsi.

In tre gare i lupi hanno raccolto un punto e due sconfitte, i lupi, contro il Picerno, in una gara da ‘scontro dirfetto, hanno necessità di riazarsi.

In attesa della punta che dovrebbe rinforzare la squadra, Evacuo sembra sempre più vicina ai lupi, Capano stamane ha presentato una gara importantissima per il prosieguo della stagione:

“Le prestazioni della squadra, a prescindere dai risultati, sono positive, posso solo ringraziare i ragazzi. A Teramo forse abbiamo sofferto un po’ di più a causa delle tante assenze. A Catania nel secondo tempo è stato un bel vedere, dispiace soprattutto per i tifosi che a 4 minuti dalla fine, dopo un episodio discutibile (il rigore, ndr), abbiamo perso. A quanto pare chi piange ottiene qualcosa. Io non mi lamento, ho constatato solo che sotto la mia gestione non ho ancora avuto un rigore a favore. Forse dovrò piangere anche io, ma piangere è un desiderio del debole, la convinzione è una sicurezza del forte”.

“Domani è una partita difficilissima perché è uno spareggio. Per noi è la gara più importante del girone di ritorno. Se dovessimo fare risultato pieno andremmo a 7 punti, anzi 8 avendo a favore gli scontri diretti. Se perdessimo invece il Picerno sarebbe a -1 da noi. Arriveremo risicati anche domani, La curva ci supporterà, anzi colgo l’occasione per i ragazzi che ci hanno seguiti fino a Catania“.

“Noi però non siamo una squadra che si accontenta. Abbiamo 2 risultati per 3, ma vogliamo vincere e giocheremo esclusivamente per quello, nonostante le assenze“.

“Bertolo ha perso quasi 3 kg, poi chi arriva ha difficoltà perché ci sono ritmi alti, deve migliorare sulla didattica. Poi ha un problema alla caviglia, ma potrà scendere in campo. Izzillo è un top player per la categoria ma va immerso pian piano. Tonti ha fatto mercoledì la miglior partita sulla mia gestione. Ha avuto un piccolo problema in questa settimana. Poi voglio ringraziare il Parma Calcio: quando ha avuto un problema Tonti gli emiliani hanno spostato tre portieri per far sì che Dini fosse subito qui. Poi ovviamente valuterò le condizioni di Tonti e se sarà disponibile per domani. Celjak ha 9 punti di sutura alla mano. Sembra un bollettino di guerra, ma sarà il solito Avellino“.