“IWF, Irpinia Wine Festival”: sottoscritta la dichiarazione di intenti

402

“IWF, Irpinia Wine Festival”: sottoscritta la dichiarazione di intenti tra la Fondazione Sistema Irpinia, Confindustria Avellino, Camera di Commercio di Avellino e Gourmet’s International di Merano

Sottoscritta venerdì scorso – 24 gennaio – la dichiarazione di intenti per la realizzazione dell’“IWF, Irpinia Wine Festival”, evento che sarà di caratura nazionale ed internazionale.

L’intesa è stata siglata dalla Fondazione Sistema Irpinia, (presieduta da Donatella Cagnazzo), che ha ideato il progetto, con GOURMET’S INTERNATIONAL s.r.l., con sede a Merano (Bolzano), rappresentata dall’Amministratore Unico, Helmut Koecher, che a seguito di una visita in Irpinia ha subito sposato con entusiasmo l’iniziativa.

“IWF, Irpinia Wine Festival” sarà organizzato in partenariato con la Provincia di Avellino, Confindustria Avellino, Camera di Commercio di Avellino, quest’ultimi già componenti della Fondazione e che hanno firmato l’accordo garantendo l’esclusività della rispettiva partecipazione.

Hanno già aderito l’Università degli Studi di Napoli Federico II-Facoltà di Viticoltura ed Enologia, Consorzio di Tutela dei Vini d’Irpinia, Istituto Tecnico Agrario “Francesco De Sanctis” di Avellino.

Alla realizzazione dell’evento potranno aderire associazioni, enti, privati che vorranno collaborare nell’ottica della valorizzazione del comparto vitivinicolo ed enologico e dell’intera filiera agroalimentare irpina.

“IWF, Irpinia Wine Festival” sarà realizzato con il supporto organizzativo di “Merano Wine Festival”, che rappresenta una delle manifestazioni più prestigiose che si svolgono a livello internazionale nel settore vitivinicolo ed enologico.

L’obiettivo è di promuovere e realizzare una progettualità analoga sul territorio irpino. Evento, dunque, di valenza nazionale e internazionale, il cui palcoscenico principale sarà il complesso monumentale Carcere Borbonico di Avellino.

A precedere la manifestazione clou una serie di tappe intermedie di avvicinamento.

Solo con un grande lavoro di squadra di istituzioni, imprese e associazioni del territorio sarà possibile raggiungere l’obiettivo”, dichiara Donatella Cagnazzo, presidente di Fondazione Sistema Irpinia.

Leggi su TgNewsTV