Volley Bellizzi corsaro: netto 0-3 sul campo di Arzano Volley

535
Volley

Volley Bellizzi corsaro: netto 0-3 sul campo di Arzano Volley. Le gialloblu restano a stretto contatto con la vetta della classifica

Quinto blitz esterno della stagione per il Volley Bellizzi. Nell’11° turno di campionato, le ragazze di coach Meneghetti si impongono con un perentorio 0-3 sul campo del Luvo Barattoli Arzano Volley.

Vittoria netta ed esito della partita mai in discussione, con le gialloblu che offrono una prova di grande autorevolezza e consapevolezza delle proprie potenzialità.

Il successo sulla compagine arzanese chiude un girone d’andata strepitoso per il Volley Bellizzi, fatto di 10 vittorie ed un solo stop contro la capolista Napoli Pianura Volley.

In vetta i distacchi restano invariati: Pianura conduce a quota 31, seguito da Bellizzi a 29, Twist Abatese Volley 26 ed Ecologia Voraldi Marcianise 25.

LA CRONACA

Bellizzi parte subito bene, mostrandosi a proprio agio nonostante l’impegno in trasferta.

Le viaggianti prendono subito le distanze e i punti di riferimento e mettono in chiaro quale sarà l’andamento del match. Come nella filosofia di coach Meneghetti, la squadra tenta si dai primi scambi di imporre il proprio ritmo e la propria impronta alla gara.

Arzano fa fatica a trovare precisione in fase di attacco e regala troppi punti alla squadra ospite. Bellizzi conserva per tutto il set un rassicurante divario, che conduce fino al 17-25 con cui si chiude il parziale.

Nel secondo set, il volto della partita non cambia. Sono sempre Verderame e compagne a menare le danze, trovando anche maggiore incisività in fase di contrattacco.

Arzano alza le proprie percentuali realizzative, senza però mai riuscire a creare veri e propri pericoli alle gialloblu. La squadra di coach Nica vede così sfuggire via anche il secondo parziale, che si conclude sul 18-25 per Bellizzi.

Messa la gara in discesa, il terzo set si rivela decisivo per l’esito della partita. Bellizzi dimostra di avere il controllo assoluto del match, riuscendo a gestire il tentativo di rientro da parte di Arzano.

Coach Meneghetti fa ruotare gli effettivi a propria disposizione, trovando soluzioni vincenti anche dalla panchina. Il 17-25 finale sancisce il successo per 0-3 di Bellizzi ed assegna altri 3 punti importantissimi alla compagine cara a patron Pellegrino.

IL TABELLINO
Luvo Barattoli Arzano Volley – Volley Bellizzi 0-3
(17-25, 18-25, 17-25)

Luvo Barattoli Arzano Volley
Cappello, Iannuzzi, Di Domenico (C) 3, Andretti 4, Iorio, Buonfino, Russo, Tripodi 2, Fusco 8, Di Giacomo (L), Silvestro 4, De Rosa 6.
Coach: Giuseppe Nica.

Volley Bellizzi
Memoli A., Pascale 10, Mazzella 3, Carrafiello 7, Pascale G., Boninfante (C), Verderame 9, Montone (L), Memoli F. 10, Memoli Fra. 3, Ronca, Ciaparrone, Basso (L).
Coach: Sergio Meneghetti.

Leggi su TgNewsTV