Premio Eduardo Nicolardi: Lunedì 2 marzo 2020, Pan Palazzo delle Arti di Napoli

655

Premio Eduardo Nicolardi: Lunedì 2 marzo 2020 ore 16,30 presso il Pan di Napoli-Via dei Mille, 20- Sala di Stefano.

Premio Eduardo Nicolardi XXVIII Edizione

 

Siamo giunti alla XXVIII edizione e presso il “Palazzo Pan”, insostituibile cornice e con il Patrocinio e la collaborazione dell’ Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, si svolgerà la serata del Premio Nicolardi 2020, conferendo il Premio ai candidati scelti dagli organizzatori tra i personaggi più in luce nel panorama artistico e culturale attuale.

La partecipazione del 2 marzo 2020 al Premio Nicolardi vuole essere un gesto di riconoscimento al merito, ad artisti impegnati a portare sempre più in alto lo stendardo della cultura Napoletana, e non solo.

Clara Nicolardi ha voluto riunire intorno a sé, ancora una volta,  il bel canto, l’arte e la cultura, come già suo nonno Eduardo seppe fare nonostante  un epoca difficile di rinnovamento e di rinascita. Il poeta raccontò con gioiosa ironia le esigenze e le tradizioni popolari, credenze che ancora oggi si respirano nei vicoli di Napoli.

Anche quest’anno la signora Clara Nicolardi ha voluto che il presidente della Associazione culturale “Parole e Musica”, Ciro Lucioli attento e appassionato divulgatore di arte e cultura e Laura Misticone figlia d’arte nonchè attrice e grande interprete della canzone classica napoletana, conosciuta in tutto il mondo,  fossero loro ad organizzare e condurre questa manifestazione che ormai è diventato un appuntamento fisso.

I premiati saranno :Beja Ben Abdelbaki, Enzo Mario, Assunta Porcaro, Riccardo Fiorentino, Bruno Lanza, Pasquale Aiezza, Sergio Bilotta, Nando De Mario, Gaetano Argenziano, Renato Cammarota, Salvatore Izzi, Diego Moreno, Marco Palmieri, Amedeo Colella, Mario Serena, Maurizio Vitiello.

Alla manifestazione parteciperà il Quartetto musicale ‘E Prete D’ A’vvocata, costituito da Oscar Di Lorenzo, Federico Maddaluno, Fabio Menditto, Ivano Pagliuso  musicisti che accompagneranno l’artista Laura Misticone in piccoli intermezzi musicali. Inoltre durante il corso della manifestazione sarà consegnata una targa alla memoria, in occasione del centenario dalla nascita, dell’ indimenticabile Renato Carosone.

Ringraziano per la partecipazione : Lucioli Ciro e Laura Misticoni