Flumeri, il Sindaco Lanza:” La situazione è sotto controllo, vi terrò aggiornato su tutto, non siamo in attesa dell’esito di nessun altro tampone”

370

Il Sindaco di Flumeri Angelo Lanza interviene con un messaggio video per fare il punto della situazione.

“Ci sono sei casi positivi, di cui quattro solo nella struttura residenza per anziani ubicata in paese. Alla quarantena delle persone ci pensa l’Asl. Leggo commenti inutili sui social, senza senso, non aiutano la cittadinanza, le persone colpite dal covid-19 non cercano compassione, c’è bisogno di rispettoso silenzio, unirci nella preghiera, il virus  ci colpisce nel momento dell’affetto, non possono essere rimproverati, incolpati per qualcosa”.

La struttura Comunale è sempre operativa:” Chi ha bisogno di aiuto, può  chiamare al COC, me e tutti i miei collaboratori. Le mascherine ( nel numero di 50) ci sono state date tra i primi comuni per il caso della residenza, per i casi di ammalati in paese e  100 ci sono state consegnate dalla protezione civile. Servono per chi opera, per chi è costretto ad uscire, a noi che siamo operativi ogni giorno, a che servono a chi deve rimanere in casa?. In caso di emergenza chiamateci, cercheremo di aiutarvi in tutti i modi”.

Infine, l’appello alla sua comunità:” Nessuno si salva da solo, non c’è bisogno di uscire, confido nella vostra collaborazione, ciò che vi serve vi sarà recapitato al vostro domicilio. Non siamo in attesa dell’esito di nessun altro tampone, la situazione è sotto controllo, vi terrò aggiornato su tutto, ci si salva tutti insieme, e a presto per nuovi aggiornamenti”.