L’ Istituto Comprensivo “Luigi Di Prisco” di Fontanarosa lancia un concorso: “Un canto per la vita”

519

L’ Istituto Comprensivo Luigi Di Prisco di Fontanarosa lancia un concorso per gli alunni delle proprie sedi:”Un canto per la vita”

L’ Istituto Comprensivo Luigi Di Prisco di Fontanarosa continua a lavorare via web, nonostante la chiusura degli edifici scolastici dovuta all’emergenza COVID-19.

Idee e proposte creative per alleviare questi giorni talvolta venati di tristezza, e aiutare i ragazzi a tirar fuori il loro stato d’animo, le loro paure, ansie ed emozioni, perché poterne parlare è già un inizio di guarigione del cuore.

Il Dipartimento di Musica, ha pensato, quindi di lanciare un concorso condiviso dal dirigente scolastico Prof.ssa Teresa Staiano dal titolo “Un canto per la vita”:

Tutti i ragazzi dei 5 plessi saranno invitati a scrivere i propri pensieri, le proprie emozioni, che stanno provando in questi giorni di emergenza.

Dovranno scriverli sotto forma di una canzone, di un inno, fatto di strofe e ritornelli.

Un modo, questo per dare voce alla loro sfera affettiva ed emotiva.

Il dipartimento di musica e strumento musicale ne sceglierà una, la più profonda e significativa, che verrà musicata e registrata, e cantata dagli alunni dell’ istituto, un canto per la vita.

Una iniziativa, quindi per dare voce ai ragazzi, in questo brutto momento.

Leggi su TgNewsTV