Lanza aggiorna i concittadini della situazione Covid-19 a Flumeri

1005

Angelo Lanza, sindaco di Flumeri, pubblica un videomessaggio che ha lo scopo di aggiornare sui casi Covid19 in paese. Attualmente sono 13 i casi positivi, 12 i soggetti perché uno trovato per la seconda volta positivo,  7 provengono dalla casa di riposo che si trova in paese , 7 negativi sono quelli eseguiti sui convissuti con soggetti positivi, 11 sono le persone in isolamento obbligatorio, di 3 tamponi si resta in attesa di esito.

Lanza sottolinea: ”Comincia ad esserci insofferenza in chi sta a casa ma richiediamo di non uscire, solo grazie al rispetto delle misure restrittive che si sta registrando un appiattimento della curva dei casi di contagio sia a livello nazionale che locale.

Ho ordinato 1500 mascherina alcune tipo Ffp2, saranno consegnate a chi è obbligato a stare fuori di casa: attività commerciali, forze dell’ordine, protezione civile. Le altre quelle chirurgiche, quando ne saremo in possesso,  saranno consegnate prima ai cittadini più esposti con malattie pregresse, poi agli altri. Ma non ci abilitano a uscire, sono un strumento di protezione individuale, ci consentono di essere più protetti  e farlo agli altri quando siamo costretti a uscire per lavoro, per esigenze familiari.

La regione Campania ha predisposto un piano da 600 milioni di euro, potremo attingere a tali risorse. I buoni spesa, per chi ne ha fatto richiesta, saranno distribuiti da domani, martedì per far fronte alle primarie esigenze del nucleo familiare.

Ne usciremo insieme, andrà tutto bene, vi richiedo  altra comprensione, cercate di comprenderci,  da oltre un mese lavoriamo ogni giorno, lo facciamo per il bene della cittadinanza, per un spirito di servizio.Vi terrò aggiornati, vi chiedo ancora una volta di mantenere le restrizioni, rimanere in casa, presto ne usciremo insieme, compatti, uniti ancora più forti di prima”.