#MUSEOATHOME è un mix di azioni virali per trarre opportunità dalla chiusura del museo

329

#MUSEOATHOME è un mix di azioni virali per trarre opportunità dalla chiusura del museo e ricavare dalle opere esposte suggestioni e idee per affrontare al meglio la situazione che tutti stiamo vivendo nelle nostre case, lontani dalle nostre abitudini quotidiane.

Si parte da TESORI DAL MUSEO A CASA – lo storytelling sul patrimonio museale, per narrare la storia dei pezzi della nostra collezione da portare virtualmente sui device a portata di mano dei visitatori; LETTURE DA QUARANTENA – una nuova finestra che propone articoli e risorse fruibili in rete; GIOCHI DA QUARANTENA per i più giovani è la rubrica inaugurata dall’App per Android e PC “Prison Game”, dove il visitatore può ritrovarsi nel carcere ottocentesco pur senza metterci mai piede alla riscoperta del complesso monumentale avellinese prima che fosse musealizzato.

E, infine, tra gli appuntamenti virtuali, il Museo Irpino raccoglie l’idea e lancia la challenge, cioè la sfida del Getty Museum di Los Angeles. Se volete partecipare, basta lasciarvi ispirare da un’opera d’arte nel sito o sulla Fanpage del Museo Irpino e inviare un messaggio via mail a info@museoirpino.it, ai canali social Facebook o Instagram!

Sito web: www.museoirpino.it

Facebook: www.facebook.com/museoirpino

Instagram: @museoirpino

Leggi su TgNewsTV