Irpinia – Concorso Docenti 2020: Come partecipare anche per chi insegna presso scuole paritarie

1400

Irpinia – Concorso Docenti 2020: Come partecipare anche per chi insegna presso scuole paritarie

È stato finalmente pubblicato il Bando per il Concorso Docenti 2020. Ricordiamo a tutti gli interessati che il decreto prevede per gli abilitati e per coloro che hanno 3 anni di servizio il diritto di partecipare alla nuova procedura concorsuale semplificata al fine di poter essere immessi in ruolo. L’obiettivo è quello di permettere ai docenti di partecipare alle procedure di immissione in ruolo già a partire dall’Anno Scolastico 2020/21.

Alcune categorie, nonostante le recenti sentenze del Consiglio di Stato, sono state escluse dalla partecipazione alla procedura concorsuale semplificata. Il Miur ha così deciso di privare alcune categorie di Aspiranti Docenti, ITP e Laureati non abilitati senza abilitazione e senza i tre anni, della possibilità di cogliere questa straordinaria Occasione. La decisione è stata presa dal Ministero nonostante queste categorie non abbiano ad oggi alcuna possibilità di Abilitarsi.

La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per la partecipazione alla procedura concorsuale semplificata dei Laureati non Abilitati e dei Diplomati ITP .

I ricorrenti sul Concorso straordinario riceveranno una comunicazione personale sulle prossime azioni da mettere in atto.

Per assistenza invia un’email ad assetavellino@gmail.com oppure contattaci ai numeri 320.1613773 – 3516002859. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.