Supplica alla Madonna di Pompei

300

Oggi a partire dalle ore 12.00 ci sarà l’atto di devozione alla Vergine del Rosario in diverse lingue. Si chiede a Maria di intervenire sui mali dell’umanità nella giornata dedicata alla Vergine Maria al Santuario. Presso il santuario di Pompei si procederà al rito, così come ricordato da Papa Francesco nella giornata di ieri,che ha esortato: “uniamoci tutti spiritualmente in questo popolare atto di fede e di devozione”.

La preghiera è stata scritta nel 1883 da Bartolo Longo ed è una risposta all’Enciclica Supremi Apostolatus officio con la quale Leone XIII, indicava la recita del Rosario per fronteggiare i mali della società. “Affinché per intercessione della Vergine Santa, il Signore conceda misericordia e pace alla Chiesa e al mondo intero” – questo è uno dei motivi per cui Papà Francesco tiene che sia recitata.

La celebrazione si terrà in assenza di fedeli e sarà trasmessa su Canale 21 e Tv2000 (canale 28) del digitale terrestre, inoltre è disponibile anche lo streaming sulla pagina Facebook del santuario di Pompei.