Diritto allo studio per tutti

366
Diritto allo studio per tutti
In alcune università il diritto allo studio non è garantito per tutti. Costi elevati e nessun bonus a famiglie bisognose. Azione Civile è a favore del diritto all’istruzione per tutti.
Con l’emergenza Coronavirus, vengono a nudo tante problematiche che si tirano in avanti da decenni. Uno di queste riguarda il diritto allo studio. Ci sono ancora, molte, troppe sede universitarie in cui non è garantito il bonus ed aiuti per famiglie che hanno un reddito basso.
Sono molte, troppe le famiglie che fanno sacrifici per mandare i propri figli all’università ed anche alcuni studenti universitari sono costretti a molti sacrifici e persino a lavorare per permettersi di studiare all’università, sottraendo ore preziose per il proprio studio e formazione universitaria. In un paese, come il nostro, che si considera democratico tutto ciò è inammissibile ed inaccettabile.
Azione Civile è a favore che venga garantito al diritto allo studio per tutti e questo diritto deve essere garantito da enti istituzionali che devono garantire ed aiutare i giovani e le famiglie per poter permettere ai propri figli ed agli studenti il diritto allo studio senza sacrifici.
Infine Azione Civile auspica e si augura che ci sia per davvero questo diritto allo studio per tutti, perché sennò siamo davvero lontani dalla vera democrazia.
Azione civile comitato provinciale Avellino