Il Liceo Musicale Carlo Gesualdo protagonista sul web nella “Settimana della musica a scuola”

853

L’appuntamento è tradizionale e vuole celebrare la centralità della musica nell’educazione dei ragazzi, con le lezioni dei docenti e il contributo degli artisti, ma quest’anno si è dovuto adattare all’emergenza coronavirus e si svolgerà a distanza. Torna, dal 25 al 30 maggio, la Settimana della Musica a Scuola organizzata dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica del Ministero dell’Istruzione e da Indire. Migliaia di studenti saranno protagonisti della XXXI Rassegna “La musica unisce la scuola”. Ospitato per trent’anni nelle scuole di tutta Italia, quest’anno a causa del lockdown il programma è stato spostato interamente online.

A partire dal 25 maggio, le esibizioni delle scuole verranno rese disponibili sul portale Indire (lamusicaunisce.indire.it). Il Liceo Musicale Carlo Gesualdo vedrà esibire i propri allievi. Mercoledì 27 maggio ore 16.00-17.10 sarà la volta di: Francesco Pio Natale Pianoforte, Linda Carullo Violino, Francesco Conga Percussioni, Miriam Giusto Canto, Noemi Eboli  Canto,Samantha Lepore Chitarra, Flavio Cappelluzzo Chitarra.

Giovedì 28 maggio ore 16.00-17.10 toccherà a: Caso Luciano Tastiera, Visciglio Andrea accompagnarto da Alfredo Biancardo Chitarra Acustica.