“Ariano di tutti”: incontro con il Commissario Prefettizio  

375

“Ariano di tutti”: incontro con il Commissario Prefettizio

Nota “Ariano di tutti”

Si è tenuto ieri pomeriggio, nella Sala Consiliare del Comune di Ariano, un incontro promosso da “Ariano di Tutti” con il Commissario Prefettizio, la Dott.ssa Silvana D’Agostino.
E’ stata una piacevole occasione di confronto e di scambio sulla realtà che la Dott.ssa D’Agostino si è ritrovata ad affrontare in questi mesi di dura emergenza, nonché un’occasione per portare alla sua attenzione una serie di questioni che riguardano la comunità arianese, di cui ci siamo fatti carico in queste ultime settimane.
Naturalmente la discussione non poteva non concentrarsi in primo ordine sulla richiesta di una nuova sede per il , da parte dell’Asl al Comune. Abbiamo, insieme al dirigente dell’Area Tecnica, l’Arch.Corsano, vagliato le diverse ipotesi sul tavolo, riscontrando però, per ognuna di esse, l’impossibilità oggettiva al trasferimento del Centro. Pertanto crediamo sia necessario un proficuo lavoro di collaborazione tra Asl e Comune, di cui noi ci faremo portavoce fin da subito, affinchè la collettività eviti di perdere questo ulteriore servizio.
Abbiamo posto un’attenzione particolare, riscontrando piena disponibilità, sulla questione ̀ /, sollevata dai cittadini e dalle associazioni della zona. C’è stato il pieno impegno a risolvere, nel più breve tempo possibile, questa sgradevole situazione che si è venuta a verificare, che contrasta con un degno concetto di decoro urbano e tutela dell’ambiente.
Abbiamo poi affrontato la questione , in vista della riapertura di Settembre. A tal proposito il Commissario ci ha rassicurati su come il Comune si stia già spendendo, organizzando una prima riunione, Lunedi 6 Luglio, insieme ai dirigenti scolastici interessati.
Abbiamo sollevato inoltre, l’annosa questione , per le attività commerciali del Centro Storico, con la richiesta di prevedere la possibilità di recupero di ulteriori spazi e regolamentare con un servizio più efficiente quelli già esistenti.
Infine, abbiamo richiesto al Commissario la possibilità, nel rispetto delle disposizioni Anti-Covid, di -, che sopperiscano alla mancanza di un vero proprio programma estivo, quanto meno per regalare ai cittadini qualche occasione di normalità, nei luoghi più cari, al fine di riassaporare il fascino e la bellezza di vivere la nostra Città, in piena estate.

Ringraziamo la Dott.ssa D’Agostino per la piena disponibilità, per il lavoro e l’impegno profuso finora per la nostra città.