Terme di San Teodoro: riprendono i servizi bus per le cure termali, il primo Comune a organizzarsi è quello di Apice

449

Terme di San Teodoro: riprendono i servizi bus per le cure termali, il primo Comune a organizzarsi è quello di Apice

Dopo un periodo di fermo dovuto al Covid-19 i Comuni riprendono i servizi bus verso le Terme di San Teodoro, il primo è il Comune di Apice.

La nota struttura di Villamaina ha ricominciato ad effettuare le cure termali il 15 giugno nel totale rispetto delle norme anti covid, negli anni precedenti tutti i Comuni iniziavano a organizzare il trasporto subito, quest’anno a causa delle restrizioni partiranno sabato 1 agosto.

Da sabato 1 agosto, le terme San Teodoro di Villamaina, ricominciano ad ospitare tutti coloro che intendono usufruire delle cure termale e che usufruiscono non di mezzi propri ma, di un bus, per l’arrivo nella struttura.

I pazienti delle cure termali, arriveranno in bus in totale sicurezza e rispettando le norme anti/covid-19.

Il direttore Paolino Trunfio, che sulla sicurezza di clienti e personale ha impostato totalmente la gestione della struttura di Villamaina in quest’anno “particolare” segnato dall’emergenza sanitaria, ci riferisce che: le cure dureranno 12 giorni con l’esclusione della domenica, sarà rigorosamente controllata la temperatura prima di salire sul pullman che porterà i pazienti presso la struttura di Villamaina, e dovrà essere rispettato rigorosamente l’obbligo della mascherina durante il tragitto nel bus.

Sarà tracciato un percosso visibile che guiderà i pazienti, con accesso consentito rispettando le distanze di sicurezza, le cure termali, assicura il Direttore Paolino Trunfio, verranno effettuate nella massica sicurezza, distanziamento e sicurezza anche durante le inalazioni termali, quest’ultime utilissime nel rafforzare il sistema immunitario e quindi un’ottima barriera di difesa, anche contro il covid-19.