Caserta, “Un’Estate da Re 2020”: in programma tanti concerti ed eventi

205

Alla Reggia di Caserta si svolgerà dal 30 Luglio al 13 Settembre 2020 la quinta edizione dell’evento “Un’Estate da Re”, si tratta di un omaggio alla cultura, alla musica e alla straordinaria bellezza dei monumenti del nostro territorio.

In particolare l’evento si svolgerà nell’Aperia nel giardino inglese del palazzo reale vanvitelliano, con sei appuntamenti e la partecipazione di artisti e orchestre di fama internazionale.

Programma:

Il 30 Luglio 2020 andrà in scena l’Omaggio a Beethoven di Sir Antonio Pappano che dirige l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, nella sua interpretazione della Sinfonia n. 5 in do minore op. 67 e della Sinfonia n. 8 in fa maggiore op. 93. Un grande artista che lo scorso anno ha ricevuto il Premio Franco Abbiati dall’Associazione nazionale critici musicali come miglior direttore d’Orchestra per l’esecuzione di West Side Story.

3 Agosto 2020

Il 3 Agosto 2020 si svolgerà il concerto Summertime con il Maestro Daniel Oren che dirige la Filarmonica Salernitana Giuseppe Verdi con le composizioni più famose di Puccini, Verdi, Bizet e con la partecipazione del tenore Vittorio Grigolo e il soprano Sonya Yoncheva.

13 Agosto 2020

Il 13 Agosto 2020  la voce sensuale di Lina Sastri canterà per gli ospiti le melodie napoletane e il recital “Eduardo mio”, dedicato a Eduardo De Filippo. Storie, canzoni, brani teatrali accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Salernitana con la direzione del Maestro Antonio Sinagra.

22 Agosto 2020

Il 22 Agosto 2020 si terrà il Gala di Plácido Domingo nella piazza Carlo di Borbone. In Italia dopo anni uno dei più amati e celebri cantanti d’opera con arie e duetti da Opera e Zarzuela di Verdi, Giordano, Giménez, Moreno-Torroba, Serrano, Sorozábal. Ad accompagnarlo nel concerto alla Reggia di Caserta sarà Jordi Bernàcer che dirigerà l’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” e il soprano Saioa Hernández.

12 Settembre 2020

Il 12 Settembre 2020 “Arie d’Opera” con il soprano Carmen Giannattasio, il tenore Saimir Pirgu e l’Orchestra del Teatro di San Carlo diretta da Maurizio Agostini.

13 Settembre 2020

Il 13 Settembre 2020 in programma”Le quattro stagioni di Vivaldi” con il Balletto del Teatro di San Carlo, con la partecipazione dell’étoile Giuseppe Picone.

Informazioni su Un’Estate da Re 2020