Messa in sicurezza di tutti i supporti strutturali ed accessori che consentono lo spettacolare Volo dell’Angelo a Gesualdo

438

Sono in via di conclusione gli interventi di sistemazione e messa in sicurezza di tutti i supporti strutturali ed accessori che consentono lo spettacolare VOLO DELL’ANGELO in occasione della Festa di San Vincenzo Ferreri.
Nella giornata di domani, con l’ausilio di una gru, verrà sistemato un argano di acciaio all’interno del Campanile del Rosario.
Il supporto metallico garantirà un ancoraggio più solido della fune sul Campanile e, soprattutto, consentirà di agevolare le azione dagli operatori in tutte le fasi dell’evento in totale sicurezza.
Unitamente agli interventi sul Campanile, verranno realizzati lavori di consolidamento della struttura di carico della fune d’acciaio nella Torre Nord del Castello
I supporti strutturali ed accessori e l’intero meccanismo scenico della Sacra Rappresentazione saranno quindi oggetto di verifica e collaudo da parte una ditta specializzata che valuterà il rilascio della necessaria certificazione di sicurezza.

Tutti gli interventi sono stati finanziati con i fondi regionali del Progetto “Volo dell’Angelo” promosso dall’Amministrazione Pesiri lo scorso anno e con un nuovo contributo comunale messo a disposizione negli ultimi tempi.