Lioni, altri 2 casi di Covid-19, il Sindaco Gioino “Si esclude qualsiasi collegamento con l’istituto scolastico”

496

Lioni, altri 2 casi di Covid-19, il Sindaco Gioino “Si esclude qualsiasi collegamento con l’istituto scolastico”

La nota dei Sindaco di Lioni Yuri Gioino: Immediatamente dopo la notizia della positività al Covid-19 della nostra concittadina abbiamo ricostruito la catena dei contatti e sollecitato il dipartimento di prevenzione dell’ASL ad effettuare urgentemente i tamponi per contenere il più possibile il diffondersi dell’infezione.

Nella giornata di domenica sono stati effettuati 30 tamponi su persone che hanno avuto contatti diretti o indiretti con la nostra concittadina.

Dei 30 tamponi effettuati 28 sono risultati negativi mentre 2 sono risultati positivi e sono riferiti a persone riguardanti lo strettissimo nucleo familiare.

Si esclude qualsiasi collegamento con l’istituto scolastico e questa è la prima cosa che bisognava scongiurare.

Nell’augurare una pronta guarigione ai nostri concittadini a nome di tutta la comunità, mi sento di dire che al momento la situazione sembra essere sotto controllo e che è assolutamente necessario rispettare rigorosamente le regole, essere rigorosi con noi stessi e con gli altri perché questa è l’unica arma in nostro possesso in attesa che la situazione generale possa migliorare.