A Gesualdo riprendono le attività scolastiche della scuola secondaria di primo grado

413
A Gesualdo, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado seguiranno le lezioni nella sede dell’ex Consiglio Comunale in Piazza Neviera. In poco tempo si sono adattati i locali e sono fruibili ai fini didattici. Con grande felicità di tutta l’Amministrazione guidata dal Sindaco Edgardo Pesiri che, stamane,  ha suonato la prima campanella.
In un post su facebook, Andrea Petruzzo, Assessore ai lavori pubblici, così commenta:
“Non nascondo l’emozione per la ripresa delle attività scolastiche della scuola secondaria di primo grado qui, nel NOSTRO paese…a casa.
Quello di oggi è un grande risultato, un risultato di cui tutti dobbiamo essere fieri perché raggiunto grazie al contributo di tante persone. Ringrazio i genitori per la pazienza che hanno avuto e per la fiducia che hanno riposto, il Dirigente scolastico Franco Di Cecilia per la fattiva collaborazione e i preziosi consigli, il Sindaco di Frigento Carmine Ciullo per la cortese ospitalità che abbiamo ricevuto in questi anni, l’Ufficio Tecnico, nella persona dell’ingegnere Enzo Nitti, per il grande lavoro svolto, gli architetti Raffaele Petruzzo, Raffaele Fulchini, Carmine Iannarone e Virginio D’Adamo per aver messo gratuitamente a servizio della comunità tutta la loro professionalità, le imprese (Gianfranco Bettalico, Mauro Fontanarosa, Giuseppe Genua, Valerio Petruzzo e General Service) che hanno lavorato senza sosta per ultimare nei tempi i lavori, il responsabile Suap Enzo D’Amelio per l’organizzazione del trasporto scolastico, la Polizia Municipale per il piano viabilità, l’Anpas per l’assistenza sui pulmini, il Maresciallo della stazione dei Carabinieri di Gesualdo per la presenza, Padre Enzo per la benedizione di rito e gli addetti ai servizi di manutenzione e di pulizia per la costante presenza.
Un ringraziamento personale va al Sindaco, all’Assessore all’Istruzione e a tutta l’Amministrazione Comunale, di cui orgogliosamente faccio parte, per l’entusiasmo con cui hanno sostenuto e portato avanti, tra non poche difficoltà, questa soluzione. Grazie a tutti!
Ora tocca ai ragazzi…a loro il mio incitamento:costruite e prendetevi il vostro futuro!”.