Campania, Fortini: “Giornata internazionale delle persone con disabilità, sensibilizzare l’opinione pubblica”

202
Campania, Fortini: “Giornata internazionale delle persone con disabilità, sensibilizzare l’opinione pubblica”
La nota di Lucia Fortini, Assessore all’Istruzione, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania: Dopo decenni, la Convenzione sui Diritti delle Persone con Disabilità, adottata nel 2006 dalle Nazioni Unite, ha ulteriormente promosso i diritti e il benessere delle persone con disabilità. È stato ribadito il principio di uguaglianza e la necessità di garantire loro la piena ed effettiva partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società.
Credo fortemente nel sostegno agli alunni con bisogni educativi speciali e, nell’ambito della scuola, tanti sono stati gli interventi a favore degli studenti disabili come la fornitura di testi scolastici in formato braille e l’assistenza specialistica in riferimento al trasporto scolastico per categorie svantaggiate.
Sensibilizzare l’opinione pubblica al fine di favorire l’integrazione e l’inclusione delle persone con disabilità, può restituire a tutti una società più giusta in cui non esiste più alcuna disparità di genere.