Si chiama Mattia, ha 27 anni e fa l’operaio, il fondatore di “Supereroincorsia”

806

Si chiama Mattia, ha 27 anni e fa l’operaio, il fondatore di “Supereroincorsia”

È il fondatore di Supereroincorsia, un gruppo di giovani impegnati nel volontariato che donano sorrisi e momenti di spensieratezza ai pazienti
Si chiama Mattia, ha 27 anni e fa l’operaio. Il suo telefono ha squillato, era il Quirinale. Il Presidente Mattarella ha conferito a Mattia il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica. Dal 2017 Mattia indossa il costume di Spiderman e regala un sorriso ai bambini in corsia… Dona un’emozione a coloro che hanno bisogno di sperare. È il supereroe, meglio di Spiderman, che le mamme e i papà incrociano negli ospedali, colui che abbraccia i loro figli e, per un attimo, vince tutti i mali.

Queste le parole di Mattia:Ho dei problemi di salute sin dalla nascita, quindi sono sensibile all’argomento e ho sempre fatto del volontariato ma questa idea è nata due anni fa quando, parlando con il primario di Pediatria e neonatologia del San Paolo, mi ha riferito che avevano bisogno di un computer per i loro piccoli pazienti e così sono andato a donarlo vestito da Spiderman. Da quel momento mi sono messo a disposizione del reparto e la cosa ha preso piede”.