Prospettive future all’L’IPSEOA “G. De Gruttola” di Vallesaccarda

2080

Prospettive future all’L’IPSEOA “G. De Gruttola” di Vallesaccarda

L’IPSEOA di Vallesaccarda è un’opportunità per i giovani del territorio e se ben coltivata, può rappresentare il presente e il futuro per le generazioni che verranno. Questo istituto rappresenta una valida opportunità per i ragazzi diversamente abili con percorsi mirati pratici e dell’apprendimento. Ci auguriamo che il presidio persista affinché sia una valida alternativa per i giovani che vogliono intraprendere questo percorso. Iscriversi ad un istituto tecnico professionale è una scelta vincente che garantisce una professione. Dunque, il diploma che si consegue attesta un titolo professionale spendibile in diversi contesti culturali e lavorativi, nonché consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie.

L’I.P.S.E.O.A. di Vallesaccarda fa parte dell’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Professionale “G. De Gruttola” di Ariano Irpino con diversi indirizzi scolastici:

– chimica, materiali e biotecnologie

– elettronica ed elettrotecnica

– meccanica, meccatronica ed energia

– servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale

– servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.

L’Istituto De Gruttola è partner ITS scuola di alta formazione post diploma con la collaborazione delle maggiori realtà aziendali del territorio. Inoltre c’è la possibilità di effettuare corsi serali per adulti con durata triennale.

Istituto d’Istruzione Superiore “G. De Gruttola”: una scuola, tanti futuri!