Grottaminarda – Imperatrice Bruno in libreria con ‘Caratteri Interi’

850

Pronto il nuovo libro della scrittrice Imperatrice Bruno

La prefazione al testo della poetessa irpina Antonietta Gnerre

E’ stato appena editato il nuovo libro della scrittrice in erba, Imperatrice Bruno che titola ‘Caratteri Interi’. A soli venti anni, vanta una formazione classica che si diversifica nel settore Commerciale dell’Università ‘Luigi Bocconi’ a cui è iscritta. Tra i suoi lavori, la silloge ‘Costellazioni di emozioni’ (Aletti, 2018). Nel 2019 è risultata vincitrice della quattordicesima edizione del Concorso Internazionale di poesia inedita ‘Dedicato a… Poesie da ricordare’. Lo scorso anno, nel 2020, alcuni dei suoi testi sono stati riportati nella sezione ‘Bottega della poesia’ de ‘La Repubblica’.

Imperatrice Bruno

Caratteri Interi – un lavoro dalla pienezza delle parole che esprimono la vita e la solidità d’animo che serve per affrontarla. Racconta la nascita, l’essenza, la fine di un sentimento amoroso suggerendo versi per la rinascita emotiva e la crescita personale.

La scrittrice avellinese e presidente del Premio Prata – La Cultura nella Basilica, Antonietta Gnerre, nella prefazione al libro dice di lei: “C’è un canto che unisce tutte le poesie della raccolta di Imperatrice Bruno, un flusso di immagini che si ricompone. Una forza contemplativa che ha in sé una luce che germoglia gradualmente. Lo scenario di un racconto poetico che diventa testimonianza intima e colloquiale. […] In queste poesie c’è la forza di una giovane che scrive, che scava nelle profondità”.

A dare l’impronta del suo estro creativo di seguito viene riportata una delle poesie contenute nel libro.

“Le tue mani nude
sul mio corpo nudo,
sui pensieri più casti,
sulla fiducia più vera
e una catena di baci
lenti
interrotti solo per
respirare

sono, ora,
la preghiera della sera.”