Altavilla Irpina – S.E. Monsignor Felice Accrocca dona la reliquia di San Giovanni Paolo II

511

 

Come da noi anticipato, la Parrocchia di Santa Maria Assunta e Santuario Diocesano dei Martiri Pellegrino e Alberico Crescitelli, ha visto lo svolgersi della Santa Messa in cui è stata accolta la reliquia di San Giovanni Paolo II.

Il rito religioso, officiato da S.E. Monsignor Felice Accrocca, Arcivescovo della città Metropolita di Benevento, ha visto anche la benedizione della statua di Sant’Alberico Crescitelli, rientrata dopo il suo restauro. All’evento hanno preso parte le autorità Ecclesiastiche, Istituzionali, Civili e i Fedeli.

L’evento promosso da don Livio Iannaccone, parroco della parrocchia di Santa Maria Assunta – Santuario Diocesano dei Martiri Pellegrino e Alberico Crescitelli, ha visto accogliere la sua richiesta di avere una reliquia del Papa divenuto Santo da parte di S.E. Monsignor, Felice Accrocca. Don Livio Iannaccone ha inteso esprimere la sua gratitudine per la realizzazione di un desiderio che ha visto l’intera comunità gioire.

“In questa giorno che ha visto il ritorno in parrocchia di uno dei Santi Patroni della città di Altavilla Irpina, sono ben lieto di ringraziare S.E. Monsignor Felice Accrocca per aver accolto la mia richiesta di avere una reliquia del Papa divenuto Santo, Giovanni Paolo II. L’emozione è stata davvero molto sentita. Desidero porgere i miei ringraziamenti, oltre che al nostro Vescovo, a tutte le autorità, religiose, civili e ai fedeli che sono intervenuti in questa felice circostanza, che, certamente, ha visto tener conto delle regole anti Covid. Sono convinto che vivere questo momento di gioia  si stato l’input per dare una nuova luce al futuro che verrà”.

Il programma religioso di oggi, primo venerdì di Quaresima, prevede la celebrazione della Santa Messa, alle ore 18; mentre alle ore 18,30, avrà luogo la via Crucis: Passione di Cristo, passione di Sant’Alberico’.

Foto sull’Altare