Wwf Sannio – Eart Hour, domani luce spente per un’ora

388

Mobilitazione planetaria per salvaguardare il Pianeta

L’associazione, Wwf Sannio mette in evidenza che domani, 27 marzo alle 20,30, si svolgerà ‘Earth Hour’. In tutto il mondo luci spente per un’ora, per salvare il pianeta.

“Earth Hour è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione. Il WWF promuove da tredici anni una grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo.

Earth Hour è la più grande mobilitazione planetaria in tema di cambiamenti climatici: in centinaia di Paesi, Italia compresa, 60 minuti simbolici di buio e tante iniziative per un futuro sostenibile. Quest’anno lo slogan “Speak up for the Nature #Connect2Earth significa lo stretto legame tra uomo e natura, tra cambiamenti climatici e perdita di biodiversità, il capitale naturale sul quale poggia la nostra stessa vita. Gli obiettivi concreti sono fermare la perdita di biodiversità e dimezzare le emissioni di gas serra entro il 2030 a livello globale.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande “ola” di buio si è propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici[1] Dal sito http://www.oradellaterra.org/

Quest’anno al fianco del WWF, per l’Ora della Terra, ci sono anche tanti volti noti della musica, dello spettacolo e dei social. E come ogni anno non manca la preziosa partecipazione di imprese e istituzioni. https://www.wwf.it/news/notizie/?56821/Artisti-imprese-celebrities-e-istituzioni-insieme-al-WWF-per-Earth-Hour

Come ogni anno saranno tantissime le iniziative e gli eventi un po’ in tutta Italia, organizzati dai volontari e dai gruppi attivi WWF. In provincia di Benevento hanno aderito i Comuni di Cautano, Foiano Valfortore, Morcone, Pontelandolfo, Reino e Vitulano. La mappa completa degli eventi è su http://www.oradellaterra.org/.