Sant’Agata de’Goti: l’ Amministrazione comunale celebra la Giornata Mondiale del teatro

281
Sant’Agata de’Goti: l’ Amministrazione comunale celebra, oggi 27 marzo 2021, la Giornata Mondiale del teatro
L’ Amministrazione comunale di Sant’Agata de’Goti celebra la Giornata Mondiale del teatro.
La città da anni vive con fermento ed entusiasmo la cultura teatrale e la presenza sul territorio di due diverse associazioni culturali dedicate al teatro ne è la testimonianza.
Hilmarè e Thalia operano, ciascuna con le proprie peculiarità, per diffondere e trasmettere, attraverso l’arte, i valori e le emozioni che solo il teatro è in grado di suscitare.
A Palazzo San Francesco questa mattina il Sindaco Salvatore Riccio con l’Amministrazione Comunale ha incontrato i rappresentanti di entrambe le realtà associative per porgere loro i dovuti ringraziamenti per il lavoro svolto anche e nonostante le difficoltà del periodo.
Il Grande Eduardo De Filippo ci ha insegnato che il teatro è sacrificio…è gelo, ma “il cuore ha tremato tutte le sere! …. Continuerà a battere anche quando si sarà fermato” Cit. Eduardo De Filippo.
Per celebrare degnamente l’evento nel corso della giornata e per i prossimi giorni, verranno resi disponibili, su questa pagina, due video di pièce teatrali portate in scena con grande successo in questi anni dalle associazioni Hilmarè e Thalia.
Un gesto simbolico ma anche un modo per “andare” al teatro anche quando non si può come in questo difficile periodo di emergenza.