Telese Terme – Forestale, sequestrato materiale di risulta

250

Forestale, sequestrato materiale di risulta

Nel contrasto ai reati ambientali la i Carabinieri della Forestale hanno sequestrato un autocarro che trasportava rifiuti provenienti da scarti di demolizione. Cià a seguito di attività specifiche, volte alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro l’ambiente in particolare nel settore dei trasporti di materiali su gomma.

I militari nell’immediatezza, avendo acquisito sufficienti elementi, sono riusciti a risalire al luogo di origine dei rifiuti che è stato poco dopo identificato in un sito riservato e di difficile accesso. L’immediata ispezione che ne è scaturita ha permesso ai militari di riscontrare la presenza di un impianto di frantumazione inerti non autorizzato con la presenza sul sito di ingenti quantitativi materiali di risulta e litoidi privi di tracciabilità.

L’intera area, di circa 5mila metri quadrati è stata posta sotto sequestro, per violazione dell’art. 256 c 1 e 2 del d.lgs. 152/2006 inerente attività’ di gestione illecita di rifiuti a carico del titolare dell’impresa.