MareAperto – Claudio Prima, stage gratuito per organetto

116

MareAperto – Claudio Prima, stage gratuito per organetto

La rassegna MareAperto prosegue con uno stage gratuito di organetto condotto da Claudio Prima. L’evento si svolgerà on-line, sabato 17 Aprile ore 17.00-19.00 e Domenica 18 Aprile ore 11.00-13.00.

10 studi per organetto diatonico è un percorso gratuito online alla scoperta dell’organetto. 10 brani scritti da Claudio Prima per dare l’opportunità agli allievi, ai musicisti e agli appassionati di esplorare le diverse tecniche dell’organetto, gli stili, le modalità di esecuzione e le possibilità espressive e per approfondire la conoscenza della teoria musicale. I brani sono ideati per poter affrontare le diverse tecniche e sviluppare le capacità di base per lo studio dello strumento. Nel corso dello studio saranno trattate anche le nozioni di teoria musicale di base, insieme ad alcuni cenni di solfeggio e armonia.
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail a claudioprima12@gmail.com, si riceverà quindi il link per il collegamento alla sessione zoom.
Claudio Prima è un organettista esperto di musiche ‘di confine’ e ha ideato e condotto in questi anni una serie di progetti incentrati sul dialogo fra musiche di provenienza diversa (Adria, BandAdriatica, Progetto Se.Me., Giovane Orchestra del Salento, La Répétition) con cui si esibisce in Europa, Africa, SudAmerica, USA. E’ assistente di Goran Bregovic e Giovanni Sollima per le edizioni 2012-2014 della Notte della Taranta. E’ autore di colonne sonore e partecipa a diversi progetti musicali e teatrali in Italia e all’estero.