Lo Chiatto e Taurasi protagonisti a Palermo nel Torneo di Para badminton

418
Lo Chiatto e Taurasi protagonisti a Palermo nel Torneo di Para badminton.
Successo per gli irpini Lo Chiatto e Taurasi al Torneo Nazionale di Para badminton Sicilia 2021, nei giorni 17 e 18 aprile, che si è disputato a Palermo.
Al torneo hanno partecipato due atleti, tesserati con la BC Celeste del presidente Ennio Napolitano. Gli atleti Lo Chiatto Berardino e Taurasi Marco, accompagnati dall’allenatore prof. Maietta Costantino, hanno disputato partite di singolare e doppio. Nel singolare con il punteggio di 21/10 e 21/9 ha prevalso Lo Chiatto Berardino, mentre nel doppio con il punteggio di 21/16 – 21/18 ha prevalso Marco Taurasi in coppia con Rosa De Marco.
I due atleti Lo Chiatto e Taurasi stanno facendo degli enormi sacrifici economici per partecipare ed hanno bisogno di continui allenamenti per migliorare sempre di più le loro prestazioni. Causa covid-19 molte strutture sono chiuse quindi diventa difficile allenarsi.
Il Prof. Maietta Costantino, loro allenatore, ha sempre creduto nella capacità dei due allievi:
“Sono molto soddisfatto- dice Maietta- per come hanno giocato sia Berardino che Marco.
Per Taurasi Marco era il secondo torneo al quale prendeva parte e lo ha fatto brillantemente, dimostrando tutto il suo talento e la sua forza.
Berardino e Marco- aggiunge ancora l’allenatore- sono diventati veramente due amici e ci mettono grande impegno, sacrifici e passione per cercare di migliorarsi sempre.
Anche il presidente della BC Celeste Ennio Napolitano è molto soddisfatto della prestazione dei suoi atleti.
Atleti che, ogni giorno, si allenano e lottano per affermarsi contro
i propri limiti e contro i pregiudizi. Modelli assoluti da cui tutti avremmo da imparare. Lo sport offre opportunità di amicizia e socializzazione.”
Prossimi impegni: torneo in Sardegna il 12 e 13 giugno, poi fine agosto Senigallia per concludere da 19 al 21 novembre Campionati Italiani di Para badminton a Milano.