Italia Oltre Confini: oggi alle ore 15.00. Promozione e tutela di un’Identità

282

Italia Oltre Confini: oggi, domenica 16 maggio 2021, alle ore 15.00. Promozione e tutela di un’Identità. Protagonista la comunità degli italiani del Nord America

Si chiude oggi con gli interventi della comunità italiana in America del Nord la due giorni di Fratelli d’Italia dedicata agli italiani d’Oltreoceano.

L’iniziativa, organizzata dal gruppo al Senato di Fratelli d’Italia a cui parteciperanno il Dipartimento Italiani nel mondo e quello Esteri di FdI, vuole essere l’occasione per sensibilizzare tanto le forze politiche italiane quanto quelle delle nazioni in cui sono presenti le nostre comunità alla tutela dei nostri connazionali, e più in generale, dell’italianità nel mondo.

Previsti gli interventi dei capigruppo di FdI al Senato e alla Camera, Luca Ciriani e Francesco Lollobrigida, del senatore di FdI, Patrizio La Pietra, del responsabile del Dipartimento Italiani nel mondo di FdI, Roberto Menia, del responsabile del Dipartimento Esteri di FdI, Carlo Fidanza, del responsabile del Dipartimento Rapporti diplomatici di FdI, Giulio Terzi di Sant’Agata.

I lavori saranno visibili dalle ore 15 sul canale Facebook di Fratelli d’Italia Senato.