Incidente sul lavoro al porto di Salerno, la rabbia di Gigi Vicinanza

 Incidente sul lavoro al porto di Salerno, la rabbia di Gigi Vicinanza

Incidente sul lavoro al porto di Salerno, la rabbia di Gigi Vicinanza (Cisal Metalmeccanici Nazionale): “Basta passerelle con istituzioni sorde. I sindacati devono tutelare i lavoratori. Il prefetto si dimetta se non sa gestire questa emergenza”.
“L’ennesimo incidente al porto di Salerno è lo specchio dei tempi che viviamo. Tutti in prima linea a rivendicare interventi in tal senso e poi tutti inermi davanti a questi episodi. A chiarire responsabilità e dinamica ci penseranno le forze dell’ordine, ma ai sindacati i devono tornare a fare il sindacato. Basta passerelle con istituzioni sordi e assenti agli appelli che lanciamo da mesi”.

Così Gigi Vicinanza, componente della segreteria nazionale della Cisal Metalmeccanici, commenta l’incidente avvenuto oggi al porto di Salerno. “Lo scalo portuale è una polveriera. Tutti lo sanno, ma nessuno fa nulla. Ora preghiamo per il ragazzo vittima di questo incidente. Ma ora serve responsabilità. Il prefetto si dimetta se non è in grado di gestire l’emergenza sicurezza sui luoghi di lavoro che, dopo il Covid, è la più importante sul nostro territorio”.