Montemiletto – Il Comune si dota di una Sala Lettura

476

La sala Lettura dedicata alla Comunità è intitolata a ‘Sandro Pertini’

Ieri è stata inaugurata una sala lettura dedicata a ‘Sandro Pertini’, presso la sede della Casa comunale. Un modo per arricchire il territorio di un utile strumento di crescita dedicato alla intera comunità di Montemiletto. All’evento hanno preso parte, Franco Fiordellisi (CGIL Avellino), Giovanni Capobianco (ANPI Provinciale), il vicesindaco, Antonio Capobianco, il Senatore Sandro Ruotolo, Roberto Montefusco (Segretario Si).

In merito all’apertura della Sala Lettura abbiamo raggiunto l’assessore alla Cultura e alle Politiche Sociale, Chiara Frusciante.

“Sono onorata dalla grande partecipazione che stamattina (Ieri per chi legge) ha avuto l’iniziativa inerente alla inaugurazione della Sala Lettura intitolata al Presidente Sandro Pertini. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno accolto il mio invito di partecipare a questo evento.

Desidero evidenziare quanto sottolineato da Ruotolo, in qualità di esponente della lotta contro la corruzione e la violenza,  “… ricordo quanto sia importante un luogo di Cultura in una comunità, simbolo di crescita culturale intesa come libertà di pensiero”.

Il mio augurio – ha proseguito l’assessore Frusciante – è che questo luogo possa essere fulcro di aggregazione, confronto e dialogo oltre che di studio, soprattutto per i giovani della nostra comunità. Auspico che gli insegnamenti e gli ideali, per cui ha da sempre  combattuto il Presidente partigiano, possano essere da insegnamento e diventare un monito per tutti”.

La delegata alla Cultura conclude il suo intervento con una frase del Presidente Pertini: “Non può esserci libertà senza giustizia sociale e non può esserci giustizia sociale senza libertà”.