Montesarchio: “Notte europea dei musei”

333
Montesarchio: “Notte europea dei musei”
Una serata dall’atmosfera decisamente suggestiva quella che si terrà oggi, 3 luglio, a Montesarchio, nell’area della Torre e del Castello, in occasione della “Notte europea dei musei”.
Dalle 19 e 30 e fino alla 22.30 (con ultimo ingresso alle 22.00) sarà possibile visitare la Torre e il Castello, con il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, la mostra Rosso Immaginario e il Vaso di Assteas. L’evento, organizzato dalla Dorezione Regionale dei Musei della Campania e dal Direttore del Museo di Montesarchio Antonio Salerno, in collaborazione con l’assessore alla Cultura Morena Cecere , l’associazione Sentinelle della Torre – Montesarchio e l’associazione Anna Jervolino, prevede inoltre l’esibizione dei musicisti Flavio Feleppa e Carmine Facchiano nel cortile del Castello e di Giampaolo Ferrigno nel Cortile della Torre.
Non solo: la collina della Torre sarà illuminata per l’occasione dai fari delle auto d’epoca del “Fiat 500 Club Italia” del coordinamento Campania. Una serata suggestiva tra musica, bellezza, arte e motori, tutta da vivere.