San Giorgio del Sannio – Presentato il laboratorio politico promosso da Giancarlo Bruno

728
Da sinistra, Moreno Carosella, Giancarlo Bruno e Manfredo Fucile

Al Tavolo d’onore anche Carosella e Fucile

Il Logo del Laboratorio
Rocco Cennerazzo da sinistra e Francesca Pedicini

Durante questo pomeriggio infuocato si è svolta la conferenza stampa di presentazione del laboratorio ‘SanGiorgioLab’ che ha visto al tavolo d’onore la presenza del promotore, Giancarlo Bruno, Manfredo Fucile, dirigente sportivo regionale e Moreno Carosella, già consulente della Provincia sotto la guida di Carmine Nardone.

Presenti molti volti noti della politica locale tra cui Francesca Pedicini, l’ex sindaco, Giorgio Nardone, Maria Pia Varriale e buona parte della squadra che sosteneva il compianto Claudio Ricci.

Il simbolo del laboratorio che, pare sarà anche quello della futura lista che scenderà in campo con a capo Bruno, salvo che per delle differenze che saranno apportate in seguito, è rappresentato dall’albero della vita e “abbraccia il significato di sviluppo orientato alla innovazione, eco-sostenibilità, dialogo, istruzione, parità di genere e legalità – ha spiegato Giancarlo Bruno -. L’albero della vita, nella qualità di organismo che produce il proprio nutrimento, è anche emblema di altruismo in quanto alimenta la vita grazie alla partecipazione dei vari elementi.

E’ su queste note che prende forma la base del laboratorio che vuole essere, attraverso il confronto e il dialogo, una officina di idee politiche che possano soddisfare le esigenze del luogo. Un modo diverso di vivere il territorio, un esperimento sociale e politico atto a progettare insieme condividendo competenze, idee e risorse. Solo tramite l’impegno disinteressato di tutti si può arrivare a dare una svolta alla vita amministrativa della realtà sangiorgese”.

Alla stessa stregua Manfredo Fucile ha sostenuto che: “C’è una prateria da percorrere. Facciamo sistema tenendo conto della libertà e potenziando le attività sportive esistenti. Lo Sport unisce e non divide”.

Infine, Moreno Carosella durante il suo intervento ha evidenziato che: “Non bisogna subire gli eventi ma avere consapevolezza che il mondo va avanti. Bisogna selezionare poche idee che possano condurre a scelte consapevoli per lo sviluppo del territorio”.