Amministrative, Cuomo lancia tre proposte ai tre candidati alla carica di sindaco
Si è nel pieno della campagna elettorale e l’ex consigliere comunale, Franco Cuomo, si rivolge ai tre candidati sindaco che si contenderanno lo scranno più alto del Comune sangiorgese ponendo loro tre proposte.
“Gradirei sapere dai tre candidati alla carica di sindaco (sebbene uno dei tre, precisamente Boniello ha dichiarato di essere la continuità di vecchi schemi e quindi dell’attuale Amministrazione) come la pensano su queste mie tre proposte”.
La prima proposta fa riferimento alla “istituzione di un Ufficio di Piano (vista la carenza di personale ed i metodi-sistemi assai dubbi sollevati dallo stesso On. Pepe nella campagna elettorale del 2016 ma mai modificati, anzi accentuati!) che coinvolga le varie professionalità, soprattutto giovani, nell’intercettare fondi regionali-nazionali-europei, ed aiutino la politica ad esercitare il doveroso compito di controllo sulla burocrazia comunale”.
La seconda proposta che Cuomo propone ai tre contendenti alla carica di sindaco fa riferimento alla “istituzione di una figura, super partes, che io chiamerei ‘Garante del Programma’ che, oltre a richiamare gli ‘attori-amministratori’ a mantenere fede agli impegni assunti in campagna elettorale, si faccia anche e soprattutto Garante del buon rapporto tra Cittadini e Pubblica Amministrazione”.
Infine, la terza e ultima proposta indirizzata a Boniello, Bruno e Ciampi fa riferimento alla” dismissione dell’Area Fiera (autentica cattedrale nel deserto) coinvolgendo, nell’acquisto, grandi gruppi commerciali al fine di ripianare i 5,5 milioni di deficit, evitando ai cittadini onesti il salasso fiscale già in atto ma continuando con fermezza nell’azione di recupero del pregresso”.
In conclusione, Franco Cuomo che ha lanciato ai futuri amministratori le tre proposte di “forte impatto sociale e giuridico” rimane “ansioso di conoscere il loro parere”.
—