Il Preside Di Cecilia augura un buon anno scolastico agli alunni

291
Il Preside Franco Di Cecilia augura un buon anno scolastico agli alunni che da domani torneranno a frequentare le aule :
Finalmente a scuola!!! Stavolta lo dicono insolitamente anche tanti alunni, nel corso degli ultimi due anni privati di parte dell’età più bella. Ci rifaremo, ragazzi!
Intanto troverete una scuola più sicura, grazie all’acquisto di dispositivi per la costante purificazione dell’aria, già sistemati o in via di acquisizione. Il rispetto delle regole a scuola, a casa, nei luoghi di incontro ci aiuterà a tornare presto alla “normalità”. Essa, per noi, significa frequentare la scuola con regolarità e ritrovarsi quotidianamente coi compagni. Faremo tesoro di quest’esperienza per apprezzare di più le cose semplici, i gesti umili. Non mi sarà possibile frequentare spesso le vostre classi per le misure anti covid e per le dimensioni scolastiche acquisite.
Qualche settimana fa sono stato incaricato di dirigere anche le scuole di Flumeri, Castel B., Carife, S. Nicola, S. Sossio, Villanova e Zungoli. Insieme a quelle di Frigento, Gesualdo, Sturno e Villamaina costituiscono la scuola più grande in Italia per numero di plessi scolastici, ben 38!
Lavorerò alacremente, insieme ai miei ottimi collaboratori, per assicurarvi una scuola di qualità. I PROTAGONISTI SIETE VOI, ALUNNI E GENITORI. A voi alunni chiedo di impegnarvi nello studio. A voi genitori, giustamente esigenti, chiedo collaborazione e comprensione. BENTORNATI A SCUOLA, bambini e ragazzi. BUON ANNO SCOLASTICO a tutti voi!