Governo – Mise, Pichetto:”Due nuovi strumenti importanti per le imprese. Il Governo ha progetto chiaro per rilancio paese e occupazione

260
Mise, Pichetto:”Due nuovi strumenti importanti per le imprese. Il Governo ha progetto chiaro per rilancio paese e occupazione”
Le imprese italiane potranno contare da lunedì su due strumenti importanti che il Ministero dello Sviluppo economico mette a disposizione per sostenere il rilancio, l’occupazione e la crescita economica del Paese. Lo dichiara il viceministro allo Sviluppo economico, Gilberto Pichetto, a seguito del via libera agli incentivi Mise che saranno operativi a partire dalla prossima settimana.

“Il Ministero dello Sviluppo economico – precisa Pichetto -, sostiene le imprese italiane finanziando due strumenti importanti: i nuovi contratti di sviluppo, con la clausola voluta dal ministro Giorgetti per quelle imprese che si impegneranno ad assumere in via prioritaria i lavoratori di aziende in crisi e il fondo Grandi Imprese in Difficoltà, per il rilancio delle grandi aziende in temporanea difficoltà, o in amministrazione straordinaria, a causa dell’emergenza Covid. Il governo ha un progetto molto chiaro per il rilancio del paese: penso che tutta l’economia – ha concluso il viceministro – possa trarne vantaggio”.