Sturno, Macina annuncia una comizio infuocato

549

Sturno, Macina annuncia una comizio infuocato

Il candidato alla carica di sindaco per “Sturno Libera”, Michele Macina si prepara per il comizio elettorale di stasera, venerdì 24 settembre alle 20,30 in Piazza Municipio. Per la seconda uscita ufficiale della lista n. 1 dal capoluogo non arriverà Maurizio Petracca, consigliere regionale, come si vociferava in questi giorni in paese. Il consigliere all’ultimo momento è stato impossibilitato a raggiungere Sturno.

La defezione dell’ultima ora  ha spento un po’ gli entusiasmi per molti nostalgici che già assaporavano di rivivere una campagna elettorale vecchio stile, quando a Sturno, per sostenere e sponsorizzare i politici locali, arrivavano grandi big della politica: Ciriaco De Mita per lo scudo crociato, Carmelo Conte per il garofano, Rotondi, Leoluca Orlando ecc.

Toccherà dunque a Michele Macina provare a riaccendere l’entusiasmo con un comizio dai toni e dagli argomenti surriscaldati.

Dopo il secondo comizio della “Lista del Sole” con l’introduzione del candidato alla carica di sindaco Vito Di Leo e gli interventi, alcuni roboanti, dei candidati alla carica di consigliere, tocca alla lista avversaria che stasera dovrebbe replicare al comizio iniziale di Vito Di Leo su alcune tematiche interessanti. Nel comizio serale è atteso, ma non confermato, l’intervento di Tancredi Di Cecilia candidato per ben tre consiliature alla carica di sindaco: nel 1995, nel 2014 e nel 2016 ed ora candidato come capolista nella squadra capitanata da Michele Macina.

La campagna elettorale sturnese stasera potrebbe surriscaldarsi. Molto dipenderà dalla replica di Macina alle accuse mosse dal sindaco uscente Vito Di Leo.

Il prossimo comizio elettorale si terrà domani, sabato 25 in piazza Michele Aufiero alle ore 21. E’ prevista una breve introduzione da parte del candidato alla carica di sindaco Vito Di Leo per la “Lista del Sole” ed a seguire  parleranno i candidati consiglieri.

Tra gli interventi, anche se non è stato annunciato, potrebbe esserci quello di Franco Di Cecilia, ex sindaco per due mandati elettorali, nel 1999 e nel 2004.

Per il momento le due compagni in campo continuano a studiarsi con molto tatticismo, sia per i calendari elettorali che per il debutto dei big presenti in entrambe le liste. Uno aspetta l’altro per poter controbbattere senza subire la replica. Vedremo chi farà il primo passo!